Museo LoPiù

Museo LoPiù
(Logo designed by Juan Carlos Cuba)

Translate

miércoles, 3 de mayo de 2017

Massimo Ranieri - La voce del silenzio

HA IL VOLTO DELLE COSE CHE HAI PERDUTO

La voce del silenzio (Limiti / Mogol / Isola), una canción que en Sanremo 1968 interpretaron a doble vuelta Tony Del Monaco y Dionne Warwick, fue objeto después de versiones a cargo de muchos otros grandes artistas como Mina, Ornella Vanoni, Orietta Berti, Gilda Giuliani o Massimo Ranieri, hasta convertirse en un gran clásico. De este último cantante podemos apreciar su magnífica interpretación en vivo en un programa televisivo de 1995.

La voce del silenzio  (parole)

Volevo stare un po' da solo
per pensare e tu lo sai
ed ho sentito nel silenzio
una voce dentro me
e tornan vive troppe cose
che credevo morte ormai
e chi ho tanto amato
nell mare del silenzio
ritorna come un'onda nei miei occhi
e quello che mi manca
nel mare del silenzio
mi manca sai, molto di più.

Ci sono cose in un silenzio
che non mi aspettavo mai,
vorrei una voce
ed improvvisamente
ti accorgi che il silenzio
ha il volto delle cose che hai perduto
ed io ti sento amore,
ti sento nel mio cuore
stai riprendendo il posto che
tu non avevi perso mai,
che non avevi perso mai,
che non avevi perso mai.

E quello che mi manca
nel mare del silenzio
mi manca sai,
molto di più
Ma ci son cose in un silenzio
che non mi aspettavo mai,
vorrei una voce
ed improvvisamente
ti accorgi che il silenzio
ha il volto delle cose che hai perduto
ed io ti sento amore,
ti sento nel mio cuore
stai riprendendo il posto che
tu non avevi perso mai
che non avevi perso mai
che non avevi perso mai


1 comentario:

  1. Mira que adoro a Mina en este tema!! Pero Ranieri también me ha encantado!! Y con la letra aportada por Javi ya está todo!!

    ResponderEliminar